Kylie Minogue punta sullo spumante Alcohol Free con un nuovo sparkling
- Alessandra Meldolesi
- 9 gen
- Tempo di lettura: 2 min

Si chiamano “celebrity wines” le numerosissime bottiglie lanciate da star del cinema, della musica e dello sport, che ci hanno messo letteralmente la faccia. Ora che però l’alcol è sotto attacco, cominciano i primi riposizionamenti.
È lungo l’elenco delle stelle della musica e del cinema che hanno deciso di scendere in vigna, da Dan Aykroyd ad Antonio Banderas, da Drew Barrymore a Jon Bon Jovi.
E ancora Francis Ford Coppola, Gérard Depardieu, Cameron Diaz, Snoop Dogg, George Lucas, John Malkovich, Luis Miguel, Sarah Jessica Parker, Pink, Brad Pitt e Angelina Jolie, solo per citare i più noti. Il loro fine? Presumibilmente diversificare il business e togliersi qualche sfizio in più, talvolta per passione sincera, talaltra nei panni di influencer occulti. Nel caso poi si scelga di uscire dal business e vendere, i ricavi si sono rivelati consistenti, vedi la tequila di George Clooney.
Fra i non pochi che hanno scelto l’Italia, patria di Bacco, figurano la modella Cara Delavigne, che ha lanciato con le sorelle una linea di Prosecco, Carole Bouquet e il cantante dei Simply Red Mick Hucknall, scesi sulle orme di Sting.
Ora, tuttavia, l’alcol è entrato nel mirino dei benpensanti e anche le star iniziano ad adottare le loro contromisure. Per esempio Kylie Minogue, di vigna a Gambellara, che due anni fa ha messo sul mercato uno spumante rosato senza alcol e ha appena ampliato la sua gamma a un altro brut, ma bianco, ricavato da vitigni europei fermentati con tè verde cinese proveniente da Liu da Mountains, nella provincia di Yunnan. Proprio questa tecnica riduce lo zucchero del 30% ed evita la produzione di alcol, senza ricorso all’osmosi inversa.

Le caratteristiche organolettiche sarebbero tuttavia pregiate, con eleganti note di gelsomino e appena 22 calorie per calice. Il prezzo del Kylie Minogue 0% Sparkling Blanc è di 7 sterline su winedelivered.co.uk.
Comentários